Dedicato a chi sta per concludere un contratto di energia elettrica, con una società che propone di bloccare la quota energia – il 30% del valore della bolletta – per due anni.
Vuoi per colpa delle centrali nucleari francesi, vuoi per gli oneri di sistema italiani e per la fine del mercato tutelato, la vostra bolletta aumenterà inesorabilmente del 30%, perché il prezzo dell’energia all’ingrosso è ormai raddoppiato.
Nessuno ve lo dirà così, ma ve ne accorgerete nel corso dell’anno e solo se verificherete il vostro consumo.
Non sapete quanto consumate?
Non ha importanza,perché lo sanno solo quelli che riusciranno a fregarvi e con i quali vi impegnerete per due anni a pagare un prezzo destinato comunque a scendere.
Ho letto oggi su di un sito web, che stanno rimuovendo gli scaglioni gradualmente. Questa è giá una vittoria. Ora bisogna combattere il costo dei servizi perchè è illecito dato che deve e doveva avere un costo fisso. Hanno introdotto un servizio a costo fisso per i non residenti. Altra vittoria ma non per tutti. Su certe bollette come quella della ENI il costo dei servizi si vede chiaramente che si alza pari al costo del consumo elettrico. Dunque è ed era illegale.
"Mi piace""Mi piace"
Parto dal presupposto che sono tutti ladroni, poi il furbo prevale: le nostre istituzioni lo fanno da 70 anni! Occorrerebbe un reset totale!
"Mi piace""Mi piace"